Una delle più famose ricette per sandwich, classica, ma sempre contemporanea e la più utilizzata in tutto il mondo. Per un pranzo semplice, veloce, ma senza farsi mancare nulla. La Salsa Senape e Miele è assolutamente perfetta per insaporire ancora di più il sandwich.

Procedimento:

Preriscaldate il forno grill a 180°. Rosolate in padella le fette di petto di pollo con due cucchiai d’olio extravergine di oliva, due pizzichi di sale e una macinata di pepe.

Quando saranno ben dorate, mettetele da parte e, nella stessa padella calda, fate rosolare le fette di bacon finché non diventano croccanti. Tagliate il petto di pollo a listarelle.

Scaldate le fette di pane sotto il grill del forno. Cominciate a comporre il primo sandwich. Nella prima fetta di pane spalmate uno strato di maionese, aggiungete il pollo e subito sopra il bacon.

Chiudete il primo strato con la seconda fetta di pane e cominciate a condire la seconda superficie. Spalmate uno strato di burro, adagiate due fette di tacchino, qualche fetta di pomodoro e due foglie di lattuga. Aggiungete qualche goccia di Salsa Senape e Miele e chiudete il sandwich con la terza fetta di pane. Tagliate il primo sandwich in due triangoli e preparate il secondo con il medesimo procedimento.

 

Ricetta realizzata per Develey dalla foodblogger Valentina Scarnecchia

www.shockingcooking.com