1 marzo 2015

È con una partnership distributiva nuova di zecca che Develey Italia, leader di mercato nel canale retail con i dressing, ha affrontato i primi mesi del 2015. Proprio in queste settimane, infatti, ha avviato la commercializzazione a proprio marchio dei prodotti Raps, storica azienda tedesca specializzata in spezie, erbe aromatiche e condimenti, che grazie alla società altoatesina fa finalmente il suo debutto nel nostro Paese, privilegiando il canale foodservice.

Fondata a Kulmbach nel 1924 e oggi forte di sette siti produttivi distribuiti in tutta Europa e 900 collaboratori, Raps annovera una produzione annua di circa 35mila tonnellate, per un totale di 150 referenze, 120 delle quali si apprestano a fare il loro ingresso nelle cucine professionali di tutta la Penisola.

In Germania Raps conta tre distinte linee di prodotto: una destinata al normal trade (macellerie e gastronomie), una per l’industria e una per il foodservice, in Italia l’azienda ha scelto di presidiare solo quest’ultimo canale. I suoi caratteri distintivi? Due, in particolare: il costante monitoraggio della qualità lungo l’intera catena produttiva e la scelta diligente delle materie prime. Tanto è vero che per le erbe aromatiche coltivate in loco gli accordi sottoscritti con i coltivatori consentono a Raps un controllo diretto, dalla semina alla raccolta.

La gamma dei nuovi prodotti distribuiti da Develey è quanto mai ampia. Andiamo dalle erbe, come il prezzemolo o il rosmarino liofilizzato, alle spezie (chili tritato, semi di senape, bacche di ginepro, ecc.); dalle miscele, come il curry in polvere, ai sali, fino a composti con specifiche finalità di utilizzo (spezie per verdure, carni, ecc.), e le specialità dolci.
Quasi l’intera gamma prodotti è proposta in speciali barattoli ‘sigillaroma’, che consentono una conservazione ideale del contenuto.

Tutti i prodotti, inoltre, esibiscono il doppio logo: Develey, che annovera una presenza forte e di lunga data nel foodservice, eRaps, a garanzia dell’esperienza produttiva. Il cobranding vuole esprimere e dar valore a una partnership che fonde il know how produttivo con quello commerciale, nella proposta di referenze di ottima qualità a un prezzo estremamente vantaggioso e competitivo.