Amici intolleranti al glutine, è il momento di dire stop a una cucina noiosa e priva di gusto! Non rinunciate a ricette sfiziose e divertitevi con noi alla scoperta delle salse Develey senza glutine.

 

Prendete una semplice insalata e fatela diventare un piatto da dieci e lode con dei condimenti a prova di palati gourmet!

Partiamo da una deliziosa salsa tzatziki senza glutine, ispirata alla tradizione greca e adatta a chi predilige sapori etnici. Si presenta come un’ottima alternativa ai condimenti più classici e stimola la creatività a tavola.

Per chi vuole combinare freschezza con leggerezza, proponiamo il dressing alle erbette, in grado di dare quel qualcosa in più alle verdure ma anche alla carne bianca! Realizzato con ingredienti naturali, è adatto a una dieta senza glutine.

Non vi abbiamo ancora convinto al 100%? Sicuramente non potrete resistere alla famosa salsa caesar, perfetta se abbinata alla Caesar salad e ideale con tutte le insalate gustose.

 

Insalata Caesar salad con lattuga, parmiggiano reggiano, crostini senza glutine e pollo

(L’insalata Caesar salad può essere mangiata senza problemi, l’importante è sostituire i crostini con un cereale senza glutine)

 

A questo punto, complici i nostri preziosi consigli, vi è venuta voglia di sperimentare in cucina e volete dilettarvi a preparare un’insalata di mare. Fieri di voi stessi per aver scelto un piatto che fa bene alla salute, non sapete quale sia il giusto abbinamento per esaltarne la bontà. Tranquilli, vi salviamo noi con due proposte over the top!

Per un condimento cremoso e al tempo stesso leggero vi suggeriamo di provare la salsa  yogurt , mentre per un tocco più speziato e inconfondibile, la scelta non può che ricadere sulla salsa cocktail.

Entrambe pronte all’uso e naturalmente senza glutine.

 

Certi che queste combinazioni sensoriali abbiano stuzzicato il vostro appetito, andiamo al sodo con altri condimenti privi di glutine particolarmente indicati con la carne alla griglia.

Iniziamo in stile american con la regina delle salse, la salsa barbecue dal tipico aroma fumè. Procediamo con una salsa che unisce ketchup e salsa barbecue in un connubio formidabile, la salsa ketchup bbq. Per chi invece non teme i gusti forti e vuole preparare deliziosi tacos farciti, consigliamo la salsa messicana e la salsa al chili . Ricordate, però, che queste salse sono indicate solamente se siete dei veri temerari e amanti del rischio. Invitiamo i palati deboli ad astenersi!

Continuiamo il viaggio gastronomico e approdiamo in Grecia per incontrare la delicata salsa greca, la giusta soluzione per chi gradisce una lieve nota di aglio nei propri piatti.

Approdiamo ora nel fantastico mondo degli hamburger e delle patatine per fare la conoscenza di salse capaci di farvi sorridere a ogni singolo morso.

 

Piatto di patatine fritte con dressing alle erbette

(Le patate fritte sono un piatto gluten free! Abbinatele al dressing erbette per provarle con una salsa diversa!)

 

Signori e signore entra in scena lei, la salsa più versatile e riconoscibile in tutto il mondo, la maionese in una veste tutta nuova, amata dai più piccoli e perfetta per chi sceglie alimenti senza glutine. Che la mettiate dentro i vostri panini, nei tramezzini, o che la gustiate insieme a delle patatine fritte, questa salsa non sfigurerà!

Siete attenti alla linea ma non volete rinunciare ai piaceri della vita? Provate la versione light con il 60% di grassi in meno.

Se la maionese non vi fa impazzire, molto probabilmente fate parte del partito a favore del ketchup. Ebbene, anche in questo caso la salsa è servita!

Vi proponiamo un ketchup  tutto da ridere con il packaging dedicato ai minions! Un condimento naturale che contiene solo pomodori italiani.

Eterni indecisi, la prossima salsa è fatta per voi!

Un mix di maionese e ketchup, che rende prelibati soprattutto i piatti di pesce, parliamo ovviamente della salsa rosa.

Nella vasta gamma di salse non poteva mancarne una creata ad hoc per rendere il vostro hamburger irresistibile, la mitica salsa burger.

 

Per un tocco più dolce e giusto un po’ piccante, perché non farsi tentare dalla salsa senape e miele? Un ingrediente che arricchisce carni bianche, patate al forno, formaggi e insalate. Se siete dei veri intenditori della senape, vi spingiamo a provare la senape delicata, di altissima qualità e a basso contenuto di grassi saturi e zuccheri. Oppure, potete optare per la senape digione, una versione più forte e dal carattere deciso.

 

Ora è il vostro momento, esperti di cucina etnica! Due salse deliziose che vi trasporteranno in paesi lontani. La salsa curry  è un mix di sapori agrodolci in grado di esaltare un piatto semplice come il pollo. La salsa kebab simbolo dello street food, si può apprezzare non sono con il Kebab ma anche con carni grigliate, verdure e pesce.

 

Kebab con carne di pollo e mito di verdure

(Provate il Kebab con piadina di mais, ripieno di pollo alla griglia, verdure e salsa kebab)

 

Termina qui il nostro giro culinario alla scoperta di salse gustose adatte anche a persone celiache che devono assumere cibi privi di glutine, ma che vogliono prendere la vita con brio!

 

E ora divertitevi a scegliere la salsa dei vostri sogni per salsarvi la vita con Develey!