Quanto sono buone le alette di pollo? Fritte, croccanti e dorate come nei più famosi fast food oppure fatte in casa al forno… non c’è ricetta che non risulti stra-buona. Qualche anno fa avevano dedicato a questa prelibatezza anche una canzone trash che ci ha fatto davvero volare! Ma anche se sono buonissime già così, quali sono le salse per alette di pollo migliori per esaltarne il gusto? Scopriamo gli abbinamenti più golosi per preparare alette di pollo così buone da leccarsi le dita!

 

Salse per alette di pollo fritte

La prima salsa per ali di pollo fritte che consigliamo è quella che solitamente si abbina a una delle ricette più famose. Stiamo parlando delle alette di pollo in salsa barbecue, che conferisce quel tocco di gusto in più ad un piatto già di base goloso e croccante. Le alette di pollo BBQ ormai sono così richieste che è possibile trovare questa specialità in quasi tutte le maggiori catene di fast food e come snack veloce agli street food festival, per la comodità a cui si presta questo cibo, facile da mangiare anche passeggiando.

La salsa barbecue è usata anche come salsa per nuggets di pollo o coscette, in alternativa all’amatissima salsa di soia.

Il pollo fritto all’americana è davvero goloso da sgranocchiare. Gli abbinamenti migliori, oltre alla salsa BBQ, sono con maionese o senape. Di base le alette di pollo fritte non sono un piatto molto light e amico della dieta, quindi un’idea furba per concederselo senza troppi pensieri è abbinare una salsa leggera per pollo. Un esempio potrebbe essere la maionese -60% di grassi. E’ una salsa meno calorica della classica maionese quindi perfetta per chi è a dieta o vuole tenere sotto controllo il girovita.

 alette di pollo fritte

Salse per ali di pollo al forno

Se optate per fare in casa le alette di pollo al forno probabilmente la salsa di accompagnamento migliore è la salsa al curry oppure potete optare per quella fatta con fondo di cottura, farina e burro: ovvero la salsa Gravy. Si tratta di una salsa inglese, dove tradizionalmente le preparazioni al forno sono alla base della cucina locale. E’ facile da preparare e perfetta per invitanti ali di pollo al forno, perché rimangono morbide grazie al brodo e una volta in tavola sprigionano un buonissimo profumo di erbe aromatiche usate per marinare la carne.

Da provare anche le alette di pollo in salsa agrodolce deliziose per il connubio di sapori che passa da note piccanti ad un retrogusto dolciastro. Come ad esempio la salsa senape e miele dolce e quasi caramellata, perfetta con il pollo. Immaginate di intingere le alette di pollo in una deliziosa glassa dal colore ambrato e di leccarvi le dita dai residui mentre gustate questa bontà. Non vi è già venuta l’acquolina in bocca?

alette di pollo al forno

Salse per alette di pollo alla messicana

Indecisi su quale sia la salsa per alette di pollo piccanti migliore? Ve ne proponiamo due. In primis la salsa messicana ideale per la ricetta delle alette di pollo alla messicana che si prepara con peperoncino e paprika con cui le ali di pollo vengono aromatizzate, oppure, se vi piace il piccante, addirittura marinate per almeno 4 ore. In base poi al proprio gusto personale per cibi più o meno speziati, si può scegliere anche di lanciarsi in un’avventura di gusto muy caliente con la salsa piccante al Chili. I veri temerari non avranno problemi ad aggiungere un cucchiaio di tabasco.

Difficile scegliere tra tante bontà? Perché limitarsi quando si può provarle tutte!

Prepara le alette di pollo e scegli la salsa Develey che più ti piace, senza dubbio ti salserà la vita!